Indietro
CARATTERISTICHE
La Serie 2 Coupé di nuova generazione guadagna centimetri e si presenta con una lunghezza di 4.537 mm (con il kit estetico M Sport), larghezza 1.838 e altezza 1.390. La vettura è disponibile sia in assetto tradizionale che adattivo. A quest’ultimo si abbinano uno sterzo con servoassistenza variabile, freni specifici, differenziale posteriore a controllo elettronico e cerchi di lega da 19". Il bagagliaio ha una capacità di 390 litri come nella passata generazione, ma con 35 mm in meno di altezza di carico.
MOTORI
La gamma della BMW serie 2 2022 prevede due propulsori a benzina e uno Diesel. La 220i e la M240i adottano rispettivamente il 2.0 benzina da 184 CV e il 3.0 sempre benzina da 374 CV. La variante Diesel è invece si associa a un modulo ibrido leggero, in questo modo il 2.0 sprigiona fino 190 CV. Entrambi i propulsori offrono buone prestazioni con uno 0-100 coperto rispettivamente in 7,5 e 7,6 secondi. Di gran lunga superiore poi 3.0 benzina che con i suoi 6 cilindri in linea, stacca al cronometro 4,5 secondi per raggiungere la stessa velocità.
TECNOLOGIA
All’interno della vettura notiamo subito i due schermi, uno da 10,25" per il quadro strumenti digitale e un altro, da 12,3", per l'infotainment BMW Live Cockpit Professional con sistema iDrive 7. Tra gli optional troviamo anche un head-up display, la connettività Android Auto e Apple Carplay, l'assistente vocale Amazon Alexa e diversi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. La Serie 2 Coupè offre di serie la frenata automatica d'emergenza, il mantenimento della traiettoria, l'Active Cruise Control e il riconoscimento dei segnali stradali. A richiesta, il pacchetto Driving Assistant propone anche il cruise control adattivo con funzione Stop & Go e le videocamere a 360 gradi. Infine, sempre a richiesta, è disponibile anche il BMW Drive Recorder, una sorta di dash cam che registra le immagini delle telecamere della vettura.