Indietro
Scopri il crossover più cool di tutta la città insieme a Claudia e Leonardo, guarda il video
COMPILA IL FORM PER ESSERE SUBITO RICONTATTATO!
La nuova Toyota Aygo X è la citycar (o meglio mini crossover) che non passa inosservata. Rispetto alla versione passata, la nuova Aygo cresce di 23 cm raggiungendo una lunghezza di 3,70 metri, mentre il passo è aumentato di 9 cm. Linee ben definite, sbalzi ridotti e completare lo stile di Aygo X, la nuova palette delle vernici che si ispira a diversi tipi di spezie. Lo stesso tema si ritrova anche nei dettagli degli interni. Inoltre, uno sguardo più attento ai sedili farà notare il simbolo “X” cucito direttamente sul tessuto. Sempre all’interno si avverte una notevole cura nella definizione dell’abitacolo, soprattutto a livello di gomiti e spalle.
Un solo motore a benzina, è così che la nuova Toyota Aygo X entra nel mercato. Entrando più nel dettaglio, si tratta del motore 1.0 benzina tre cilindri da 72 cavalli e 93 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti o al nuovo automatico S-CVT. La vettura dovrebbe vantare un consumo medio di 4.7 litri ogni 100 km nel ciclo WLTP (4,9 S-CVT), con emissioni di CO2 pari a 110 g/km (107). Il propulsore rispetta le norme Euro6d. Parlando infine di prestazioni, la Toyota Aygo X accelera da 0 a 100 km/h in 15,6 secondi (15,5) e raggiunge una velocità massima di 158 chilometri orari (151).
La Aygo X mette la sicurezza al primo posto, beneficiando infatti del Safety Sense 2.5 Toyota. Questo pacchetto comprende il sistema pre-collisione con frenata automatica d’emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti (quest'ultimo solo diurno), regolatore di velocità attivo, mantenimento corsia e assistenza alle sterzate d’emergenza. Di livello pure l’infotainment, il Toyota Touch 3 che troneggia a centro plancia: con uno schermo da 9" (le versioni base adottano un 7”), è sempre connesso alla rete e fornisce informazioni in tempo reale sul traffico. In aggiunta si ha la connettività senza cavo ai telefoni Apple o Android, al pari della ricarica wireless con l’apposito ripiano a induzione. C’è infine l’impianto hi-fi firmato Jbl, composto da un set di quattro altoparlanti accoppiato a un amplificatore da ben 300 W e un grande subwoofer da 200 mm sistemato nel bagagliaio.
Compila il form per ricevere maggiori informazioni!