Digital Marketing Specialist
Siamo alla ricerca di un/una Digital Marketing Specialist con spiccate competenze in ambito performance (Facebook e Google) e retail per supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali di vendite e marginalità mediante la realizzazione di azioni di marketing digitale.
Dovrà assicurare le analisi e la reportistica di definizione e implementazione delle campagne stesse, con la finalità di sviluppare il business e monitorare KPI forniti dall’azienda.
Le principali responsabilità connesse al ruolo sono:
- Progettazione e gestione di campagne di web marketing SEA, DEM, Google advertising, social network, etc;
- Coordinare il team vendita per la realizzazione delle foto relative alla pubblicazione di annunci su siti proprietari e classified delle vetture in stock;
- Gestire in autonomia la delivery di ticket e azioni di sviluppo con i fornitori di prodotti digitali;
- Analizzare dati statistici e di mercato;
- Pianificare attività e gestire budget multicanale;
Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:
- Laurea in marketing o discipline economiche;
- Ha maturato un’esperienza significativa nel ruolo, preferibilmente in ambito retail/B2C;
- Ha passione per il digital, CRM, Marketing Automation;
- Attitudine al lavoro in team, al coinvolgimento trasversale, alla condivisione;
- Forte orientamento al risultato;
- Residenza e/o domicialiato nelle vicinanze dell'azienda.
Costituiscono elementi preferenziali ai fini dell'assunzione:
- Certificazione Analytics e Adwords;
- Esperienza nell'ambito del classified advertising e del lead management.